U18 UISP: lavori in corso vs Villafranca

2014-15_U18_UISP_GSPinoVolley25.01.15 UISP U18 Gir.B: GS Pino Volley – Villafranca 0-3 (21/25 15/25 8/25)
Formazione: Chiara Arciuolo, Giorgia Arciuolo, Cristina Bragardo, Linda Cat-Genova, Serena Di Vittorio, Maria Herrera Azurin (L), Matilde Gauna, Sara Pellegrini, Elisa Rossi, Simona Vezzaro (L), Claudia Zoccali (K).
La U18 è in cerca di conferme dopo alcune prestazioni insufficienti peraltro corroborate da successive vittorie. Si presenta al test di questa sera contro la capolista Villafranca con alcuni rinforzi, provenienti dall’under 16. Luca Scalzo schiera nel primo set: Zaffino in palleggio, Cat-Genova opposto, Bragardo e Gauna centrali, Di Vittorio e Giorgia Arciuolo ali, Herrera Azurin libero. Dopo un iniziale andamento punto a punto fino al 13/14 per le ospiti, Villafranca riesce ad imporre un break e a portarlo fino alla fine, imponendosi nel primo set 21/25. La prestazione di Pino Torinese è però onorevole e mostra alcuni miglioramenti soprattutto nella tenuta del campo. Buono l’innesto di Gauna al centro, prestito dalla U16, e di Giraudo all’ala, che entra sul 14/15 per Di Vittorio, altrettanto proveniente dalla U16. Nel corso del set Rossi entra per Giorgia Arciuolo.
Secondo set: Zaffino in palleggio, Cat-Genova opposto, Bragardo e Gauna centrali, Di Vittorio e Giorgia Arciuolo ali, Herrera Azurin libero. Progressivamente tornano purtroppo le vecchie abitudini: ricezione imprecisa, molti errori al servizio e in attacco. Villafranca prende subito il comando e chiude il set 15/25 in 20 minuti. Nel corso della frazione entrano Zoccali per Zaffino in palleggio, Chiara Arciuolo per Cat-genova all’opposto, Giraudo per Di Vittorio in banda.
Terzo set: Zoccali in palleggio, Giraudo opposto, Bragardo e Gauna centrali, Di Vittorio e Giorgia Arciuolo ali, Herrera Azurin libero. Villafranca prende il sopravvento e la squadra si disunisce. 8/25 il finale in 20 minuti. Entrano nel corso della frazione Rossi per Giorgia Arciuolo all’ala, Chiara Arciuolo per Cat-Genova all’opposto, Di Vittorio per Giraudo all’opposto, Pellegrini per Bragardo al centro. Molto ancora da lavorare per coach Scalzo. Prossimo incontro fuori casa, domenica 1 febbraio contro SanGip a Torino.