Seconda Divisione batte Villafranca 3-0

2014-15_2D_FIPAV_GSPinoVolley
02.03.15 FIPAV Seconda Divisione Gir A  GS Pino Volley – Villafranca Piemonte Volley 3-0 (25/17 25/22 25/21)

Pino Torinese, 2 marzo 2015
Le ragazze della II divisione vincono con sicurezza un match non difficile contro delle avversarie sicuramente inferiori in tutti i reparti.
A disposizione di Scalzo ci sono Arduino, Barraco, Burzio, Della Croce, Ferrero, Mattio, Molinatto, Peretti, Vinai e in più, dalle giovanili, Anna Ariagno, Gauna e Zaffino.
Nel primo set vanno in campo Barraco palleggio, Della Croce e Molinatto bande, Burzio e Mattio centrali con Arduino libero e Ariagno opposto.
Pino Torinese parte a razzo, favorito dalla pessima ricezione del Villafranca, e si porta sul 15/2.
Sul 16/3, Vinai e Zaffino sostituiscono Ariagno e Barraco, poi sul 21/7 Ferrero entra in luogo di Della Croce. Le nostre, forse convinte di aver già portato a casa il set, subiscono il ritorno del Villafranca, che recupera in parte lo svantaggio. Ma la differenza, di punteggio e anche di qualità di gioco, è tanta e Pino Torinese si aggiudica il primo set con 8 punti di vantaggio. 25/17 e 1-0
Nel secondo set Scalzo schiera lo stesso sestetto base del primo; entreranno poi Peretti, Ferrero e Vinai. L’andamento della frazione è molto più equilibrato e le ragazze di Pino Torinese, meno efficaci al servizio e un po’ più pasticcione in difesa, lasciano più spazio alle avversarie che lottano punto punto con le nostre. Ma lo spunto finale vincente è delle pinesi: 25/22. 2-0
La storia del terzo set, che vede partire Barraco, Della Croce, Molinatto, Peretti, Gauna, Vinai opposto e Arduino libero, è molto simile al scondo. Le pinesi giocano meglio ma talvolta si distraggono e lasciano spazio al Villafranca che arriva anche a condurre il punteggio in un paio d’occasioni. Alla fine però, la maggior qualità delle nostre si impone 25/21 per il 3-0 finale.