Archivi categoria: I Divisione – 2019/20

GSPV 1A DIVISIONE AZZURRA: RIPARTENZA SPRINT (CON VITTORIA)

Almese 10.01.2020– FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
Isil Volley Almese Massi – Gs Pino Volley 1-3 (26-24;  24-26; 20-25;  19-25)

La ripresa del campionato, dopo la lunga pausa natalizia, ripropone la 1a divisione azzurra del Gs Pino ancora vincente contro una squadra, l’Almese, anagraficamente più giovane ma molto determinata e tradizionalmente agguerrita sul proprio campo.  Il 1° set inizia con troppa sufficienza ed il vantaggio accumulato nella prima parte dell’incontro viene ben presto recuperato e sopravanzato dalle avversarie, che contrappongono la grinta al blackout delle nostre atlete verde-blu. Il break serve al coach Pippo Mantisi  per registrare le posizioni in campo e l’approccio al match delle atlete; la ripartenza del 2° set dimostra efficacemente una riacquisita concentrazione e, con un parziale combattuto, il set si conclude sul 24-26. Il 3° e 4° set scorrono via senza distrazioni e la vittoria finale non viene più messa in dubbio.

Continua il duello a distanza con la Pallavolo Giaveno che supera il turno contro il fanalino di coda Adielle La Bussola Volley e conduce la classifica del girone C, in vantaggio di un solo punto sul nostro team. Ci rivediamo giovedì sera a Torino contro il Safa  2000 per cercare di continuare la striscia positiva e restare agganciate alla vetta. Gs Pino, alé!

Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Mattio E., Napione C. (Cap.), Peletto M. (L1), Quarà B., Rebecchi G. , Sipari C., Stellato (L2) – Allenatore: Giuseppe Mantisi

[Ma.Ba.]

GSPV 1A DIVISIONE AZZURRA: DOLCE FINE ANNO RICCO DI AUSPICI PER IL 2020…

Pino T.se 20.12.2019 – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
Gs Pino Volley– Moncalieri Gran Case Immobilare 3-0 (25-23;  27-25;  25-20)

L’ultima partita del 2019 auspicava una equa spartizione della posta in palio tra le altre contendenti il primato per garantire al team verde-blu di rimanere nelle posizioni di vertice e così è accaduto.  Ma prima delle sorti altrui, occorreva una prestazione maiuscola ed un risultato convincente che allontanasse i dubbi sulla legittimità di quanto ottenuto fino ad ora senza più passi falsi, visto che per l’avversario, Moncalieri Gran Casa Immobiliare (quarta), sarebbe stata l’occasione ghiotta per sopravanzare il GSPV in classifica. Invece la concentrazione, la determinazione e la ferocia agonistica messa in campo dalle atlete, ben condotte dalla panchina dal coach Pippo Mantisi (aiutato da Marcella Molino) hanno confermato tutte le certezze ed il risultato finale (3-0) non è mai stato in discussione ed ogni atleta chiamata in campo ha dato il massimo per ottenerlo, al di là del ruolo di titolare o di rincalzo in una rosa finalmente adeguata all’impegno. Contemporaneamente, nel match clou, il Magic Pinerolo fermava la fuga della Pallavolo Giaveno imponendosi per 3-2 e riequilbrando la testa della classifica che vede adesso, in soli 2 punti, il terzetto consolidare le proprie posizioni e rimarcare la distanza siderale con le altre formazioni del girone C, ormai troppo lontane per riaprire i giochi.

Per il 2020, la scaramanzia impone di fare gli scongiuri ma le aspettative ed i buoni auspici di questo inizio stagione consentono di continuare a sognare, con un pizzico di fortuna, al salto di categoria…

Gs Pino, alé!

Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Mattio E., Peletto M. (L1), Quarà B., Scomazzon F. (Cap.), Rebecchi G. (L2), Sipari C., Stellato

[Cl.Ch.]

        

 

U18/1A DIVISIONE ARANCIO: SETTIMANA UP-DOWN

Riva presso Chieri 11.12.2019 – FIPAV U18 Eccellenza Girone A
GSPV/Chieri 76 – Lilliput 0-3 (19-25; 17-25; 13-25)
Partita utile nel processo di crescita per la squadra verde-bianco-blu. Tutti i 3 set sono stati giocati con grinta e applicazione senza purtroppo impensierire la squadra avversaria, in questo momento, ancora troppo superiore per esperienza ed amalgama.
Così in campo: Andreol (L1), Bendelli, Burzio, Conti (L2), Fresegna, Gamba, Giacobina, Meneghini (L), Mortera, Pomero, Russo, Vergnano, Vinassa Allenatore: L. Aime
Pino T.se 13.12.2019 – FIPAV 1° Divisione Arancio Girone E
Gs Pino Volley –  Gs Sangone 3-1 (25-11;  25-19;  22-25; 25.16)
Nonostante un parziale lasciato alle avversarie, per sufficienza e distrazioni, la partita è stata assolutamente a senso unico. Occasione utile per coach Aime di re-inserire con più intensità le infortunate di lungo corso e chi ha giocato meno fino ad ora .
Così in campo: Andreol (L1), Bechis, Bendelli, Burzio, Conti (L2), Fresegna, Gamba, Giacobina, Meneghini (L), Mortera, Pomero, Russo, Vergnano, Vinassa Allenatore: L. Aime
Ma.Fr.]

GSPV 1A DIVISIONE AZZURRA: BATTUTA D’ARRESTO A GIAVENO

Giaveno 11.12.2019 – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
Pallavolo Giaveno –  Gs Pino Volley 3-0 (25-22;  25-18;  27-25)

Nel match clou del turno infrasettimanale dove si affrontano le due squadre che si contendono, con pari merito, il primato nel girone C, assistiamo alla prima sconfitta stagionale della 1a divisione azzurra contro una squadra solida, tenace e ben disposta in campo.

Il 1°set viene giocato alla pari, punto su punto, fino al 22 pari poi, complice qualche banale errore ed un calo di tensione delle verde-blu, permette alla Pallavolo Giaveno di andare a chiudere in vantaggio il set. Nel 2° set i troppi errori in battuta e difesa e la grinta (rimasta in panchina)  non impensieriscono il Giaveno, che sempre avanti,  si aggiudica il set. Prima del 3° set, il coach Pippo Mantisi,  registra le posizioni in campo e carica le atlete facendo leva sull’orgoglio che sortisce subito una positiva reazione; le nostre atlete, adesso più sicure e determinate, sbagliano poco e mettono in difficoltà le avversarie. Ma dal 20 pari in poi, pur combattendo alla pari, manca lo sprint giusto per provare a chiudere il set ed il risultato finale, così perentorio, appare comunque piu severo del buon gioco espresso in campo.

Il prossimo turno, previsto alla Costa il 20 dicembre, rappresenterà l’ultimo impegno prima della pausa natalizia e l’occasione giusta per un pronto riscatto e per rimanere agganciati alla vetta della classifica oltre ad approfittare di eventuali passi falsi del match clou tra Magic Pinerolo e Pallavolo Giaveno che, insieme al Gs Pino Volley solo le reali contendenti di questo girone.

Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Mattio E., Peletto M. (L1), Quarà B., Scomazzon F. (Cap.), Rebecchi G. (L2), Sipari C., Stellato

[Ma.Ba.]

GSPV 1A DIVISIONE AZZURRA: ANCORA VITTORIOSE ED INVINCIBILI!

Pino T.se 06.12.2019 – – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
GS Pino Volley –  Magic Pinerolo 3-1 (21-25; 29-27; 25-20; 25-12)

Sesta vittoria consecutiva e punteggio pieno della nostra 1a Divisione Azzurra, contrapposta, nel big match della 6a giornata, ad una delle altre due contendenti il primato del girone C.

Squadra “tosta” il Magic Pinerolo, difende bene e non regala niente alle avversarie. Il primo e secondo set giocati punto su punto con grande intensità dalle due squadre; la tensione corre veloce in campo e sulle gradinate della palestra Costa, affollate di supporter come nelle grandi occasioni.
Partita intensa, azioni lunghissime, botta e risposta tra pinesi e pinerolesi e un secondo interminabile set conclusosi col punteggio di 29-27 a favore delle ragazze condotte dal coach Pippo Mantisi, aiutato in panchina dal Marcella Molino.
Con un set aggiudicato a testa, le atlete verde-blu cominciano il terzo con la consapevolezza dei propri mezzi e, macinando punti determinanti, se lo aggiudicano con la personalità ed il carattere tipico delle grandi squadre. Il quarto set scorre via veloce e la vittoria che appare quasi una formalità, tutt’altro che scontata alla vigilia, consente alle nostre ragazze di portarsi a casa i 3 (strameritati) punti. Un applauso a tutte le atlete schierate che hanno permesso di raggiungere questo risultato e a chi è entrato dalla panchina e si è fatto trovare pronto quando chiamato a dare il proprio contributo che consente di raggiungere il primato, con 6 vittorie su 6, del girone C, a pari merito con la Pallavolo Giaveno, anch’essa vittoriosa nel turno infrasettimanale, in attesa del prossimo big match della 7a giornata proprio contro la Pallavolo Giaveno; l’appuntamento per tutti per mercoledì 11 dicembre, ore 21.00 al Palasport di Giaveno dove ci sarà di nuovo spettacolo, intensità ed una sola vincente che speriamo continui ad essere il Gs Pino Volley!

Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Mattio E., Napione C., Peletto M. (L1), Quarà B., Scomazzon F. (Cap.), Rebecchi G. (L2), Sipari C.

Allenatore G. Mantisi – Vice: M. Molino

[Ma.Ba.]

Giovani supporters