GSPV 1D AZZURRA: VINCENTE ED ANCORA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Pino T.se 14.02.2020 – FIPAV 1° Divisione Azzurra Girone C
Gs Pino Volley –  ADL LA BUSSOLA VOLLEY 3-0                                   (26-24; 25-19; 25-20)
L’appuntamento del venerdì alla palestra Costa sta diventando, per i tutti i cittadini pinesi, una sana abitudine per apprezzare le gesta della propria squadra che affronta ogni settimana, con impegno e abnegazione, la sfida che il campionato di 1a divisione propone.
Ed anche in questa speciale occasione di San Valentino, dimostra il proprio “amore” affollando le gradinate della palestra per incitare le proprie beniamine.
La partita contro l’ADL La Bussola Volley di Beinasco parte sottotono e le atleti verde-blu ri ritrovano, a sorpresa, a rincorrere per tutto il set le avversarie le cui abilità sembrano superiori ai 10 punti in classifica raccolti fino ad oggi. Troppi errori sia in battuta che in attacco si ripentono per le atlete collinari e solo sul 21-17 inizia la rincorsa per raddrizzare l’incontro: il coach Pippo Mantisi (assistito in panchina da Marcella Molino) registra le posizioni in campo, il capitano Flavia Scomazzon suona la carica e le atlete pinesi  finalmente si scuotono dal torpore e, con un rush finale all’altezza delle aspettative,  recuperano i punti di svantaggio e si aggiudicano il set col parziale di 26-24. Ritrovata la caparbietà (caratteristica imprescindibile, che fa parte del DNA del team verde-blu), il secondo ed il terzo set amministrati e condotti sempre in vantaggio, permettono un ampio turn-over facendo giocare tutte le atlete per risparmiare energie in vista dei prossimi impegnativi incontri, fuori casa contro il Magic Pinerolo (3a in classifica) il 21/2 ed in casa contro la Pallavolo Giaveno (altra capolista del girone) il 28/2 che dovranno confermare le ambizioni per tentare la scalata alla agognata serie D.
Gs Pino alé!

Così in campo: Ariagno C., Barraco M., Dutto V., Fantino A., Ferrero B., Gagliardi M., Mattio E., Napione C., Peletto M. (L1), Quarà B., Rebecchi G. (L2), Scomazzon (Cap.); Stellato T.                          Allenatore: Mantisi G. – Vice: Molino M.                                                [Cl.Ch.]