VOLLEY TRA LE STELLE: BUONA LA SECONDA!

Le premiazioni a ritmo di musica hanno concluso ufficialmente la seconda edizione del Torneo Internazionale “Volley tra le Stelle”.

Il PalaFolis è stato teatro di una domenica pomeriggio all’insegna della pallavolo, dell’amicizia, della simpatia e di una grande partecipazione tra tutti i protagonisti del torneo: le ragazze che hanno giocato, le famiglie al seguito, gli arbitri federali, le autorità del Comune di Pino Torinese, lo staff del comitato organizzatore del Gs Pino Volley. Tutti in prima fila e tutti compatti per decretare la buona riuscita del torneo.

In campo ha trionfato l’Union Volley Pinerolo. Non è un’esagerazione: la finalissima ha visto di fronte le ragazze biancorosse classe 2002 contro quelle classe 2003. Hanno avuto la meglio le prime con il risultato di 2-0 ma le più giovani hanno contribuito a rendere davvero spettacolare la partita. Secondo successo dell’Union nelle due edizioni.

classificafinale

La finalista della scorsa stagione, La Folgore San Mauro, pur presente con un sestetto giovanissimo, si toglie la soddisfazione di aggiudicarsi la finale per il terzo posto superando il Cus Collegno. Nel girone di Baldissero riservato alle squadre escluse dalle prime posizioni, si impongono le svizzere del Peps Veroix Ginevra. Ma il premio “Polvere di Stelle” viene consegnato alla squadra catalana del Club Volei Begues che, pur chiudendo all’ultimo posto in classifica, si è distinta per la grande simpatia.

sabato30sett domenica1ottobre

Premi individuali. Miglior giocatrice del torneo è stata eletta Noemi Marsengo dell’Union 2002, bravissima attaccante del sestetto campione e anche animatrice della festa tra le stelle del sabato sera a Villa Grazia… Altri premi: miglior palleggio Carola Gamba dell’In Volley Chieri, miglior opposto Giorgia Barra dell’Union 2003, miglior ala Giorgia Brillada dell’Union 2002, miglior centrale Lavinia Zamboni dell’Union 2002 e miglior libero Elena D’Alessandro della Folgore.

Arrivederci al prossimo anno, ma intanto continuate a seguirci!