IL GS PINO VOLLEY FINALISTA IN COPPA LIBERTAS

Venerdì al campo di Via Vigone a Torino si è svolta la gara finale del torneo Coppa Libertas organizzato dal Volley Parella.

Il Gs Pino Volley finalista della Coppa Libertas 2017
Il Gs Pino Volley finalista della Coppa Libertas 2017

Ottimo il risultato ottenuto dalla nostra squadra di Prima divisione. L’aver raggiunto la sfida finale della competizione dopo una serie di gare di qualificazione contraddistinta da tutte vittorie, compresa quella contro il Settimo che ha poi vinto la partita decisiva per 2-1, è stato significativo. Il gruppo è sempre solido e sotto il lavoro di Giuseppe Pippo Mantisi (sempre affiancato dal vicepresidente e team manager Massimo Barraco) continua a crescere.

I progressi, in questa primissima fase, si sono già visti. E pensare che il Gs Pino Volley ha dovuto registrare in estate alcune partenze non certo indolori, da Beltrame a Ercules, da Salsano a Arduino, fino a Balcet (rimasta però nello staff degli allenatori). Nel gruppo sono entrate Virginia Aruga e Elena Gambino che venerdì hanno partecipato alla finale della Coppa Libertas assieme a Chiara NapioneFlavia Scomazzon, Alessandra Fantino, Alessandra Vergnano, Martina Barraco, Elisabetta Mattio, Michela Burzio, Silvia Lorenzi, Martina Peletto e Veronica Dutto.  La Pallavolo Settimo si è aggiudicata il trofeo con il risultato di 2-1, le nostre si sono consolate con i dolcetti ricevuti al momento della premiazione.

In ogni caso, si è trattato del viatico migliore in vista del debutto nel nuovo impegnativo girone della Prima divisione azzurra. Le ragazze pinesi ospiteranno alla Palestra Costa il Volley Fortitudo Chivasso nel classico orario delle 21.15 di venerdì 27 ottobre.