U16 FIPAV: battaglia vera con Testona

2015-16_U16_FIPAV_GSPV-Dravelli_3-1_20151122_04
29.11.15-U16 Campionato FIPAV Under 16 – Moncalieri Testona Volley Gialla-GS Pino Volley 3-0 (25/10 25/22 25/22)
Formazione: Giulia Busso, Irene Caretto, Sara DeBenedetti, Elena Gilli, Silvia Lorenzi, Rebecca Maccagno, Federica Menzio, Martina Peletto, Giulia Piva.

Moncalieri, 29 novembre 2015

Il risultato finale non dà la giusta percezione dell’andamento della partita. La formazione pinese esce infatti a testa alta dal campo della capolista e le ragazze confermano la ritrovata voglia di giocare e la grinta che le contraddistingue da sempre. Un po’ di rammarico per un risultato troppo severo.

Si parte male, la squadra non gira e le avversarie chiudono rapidamente e con facilità il primo set per 25/10 senza incontrare particolare resistenza, aiutate anche da una serie di errori delle nostre.
Pippo richiama le sue atlete all’ordine e dal secondo set le cose cambiano decisamente.
La seconda frazione di gioco è combattuta punto a punto fino al 22 pari; le nostre non lasciano spazio alle avversarie e una serie di scambi prolungati fanno vedere le qualità tecniche di cui le Pinesi sono dotate. Poi un leggero calo di tensione permette al Testona di sopravanzare Pino Torinese e il set si chiude 25/22.
Ma è nella terza frazione che le nostre danno il meglio e solo la strenua difesa delle avversarie riesce a salvare la situazione; gli attacchi continui di Menzio, Busso e Lorenzi fanno male alla difesa avversaria e a metà set le nostre sono in vantaggio addirittura di 7 lunghezze. Poi arriva immancabile la reazione opposta e, complici un paio di errori di troppo, a Pino Torinese sfugge anche il terzo set per un soffio: 22-25 il risultato finale.
Squadra definitivamente ritrovata che ha saputo dare prova di unità e forza anche in questa difficile partita.